Rimodernare la propria casa con il metodo self-made è il desiderio di molte persone, non solo per una aspetto più specificatamente legato al risparmio, ma perché a lavoro finito sentono molto di più loro l’ambiente in cui vivono. Nel nostro articolo andremo a vedere come muoversi per risparmiare soldi arredando casa con il metodo self-made, grazie al quale si possono risparmiare molti soldi, potendo anche andare ad investire su prodotti spesso molto costosi, come ad esempio le ceramiche Versace, i lavandini in pietra, il gres porcellanato, i rivestimenti wallpaper o anche gli infissi a Rimini.

Come risparmiare rimodernando casa con il self-made

Ecco i consigli principali per risparmiare nell’ammodernamento della casa con il metodo self-made, che per chi non conoscesse il termine inglese significa fai da te:

  • Prendersi il tempo giusto: “Roma non si è fatta in un giorno” cita un famoso proverbio, ed è un’assoluta verità, non si deve correre contro il tempo per sistemare casa. Prendiamoci il tempo necessario a scegliere bene quello che si vuole, e prima di acquistare ogni prodotto confrontarlo con altri rivenditori per ottenere il prezzo migliore.
  • Evitare di andare a casaccio: quando si deve fare un’operazione di qualsiasi genere, prima di acquistare il materiale è bene capire se poi si è in grado di svolgere quel lavoro. Nel caso contrario non solo si rischia di fare un disastro, ma anche di buttare il materiale che si è comprato. Prima di fare qualsiasi acquisto è bene essere preparati sul da farsi.
  • Acquistare online: sembra una banalità ma in realtà non è così, in quanto vi sono ancora molte persone che ritengono questo genere di articoli non adatti all’acquisto online. Nulla di più sbagliato. Una tinta, un pennello o qualsiasi altro prodotto che si vada a scegliere, è lo stesso che troviamo nel negozio fisico, in quanto spesso il rivenditore online è lo stesso fornitore che consegna i prodotti al negozio a cui ci rivolgiamo. Come si può facilmente immaginare quest’ultimo ricarica una percentuale sul prodotto che rappresenta il suo guadagno, dunque, comprarlo alla fonte ci permette di ottenere un prezzo migliore, spesso non lo stesso che ottiene l’esercente, ma comunque minore rispetto a quello che ci farebbe quest’ultimo. Inoltre, grazie ai siti delle ditte che sono molto dettagliati, sarà possibile mettere a confronto misure, colori e prezzi in modo molto rapido.