Quando si tratta di andare alla ricerca di un modo per poter guadagnare denaro, magari on-line, non c’è modo migliore che imparare da chi ha trovato la “chiave giusta” e ce l’ha già fatta. Stiamo parlando di imprenditori e di dirigenti di successo che, con caparbietà e in possesso delle giuste capacità, sono riusciti a “sfondare” e a diventare famosi, oltre che ovviamente a guadagnare denaro.

Se si pensa che sia impossibile che queste persone condividano con altri i propri segreti, ci si sbaglia, dato che è decisamente facile riuscire a trovare dei libri, scritti proprio da imprenditori e da manager, che ne ricalcano le “gesta” e che ci possono aiutare a capire quale è la strada da percorrere per avere successo.

Tra i vari libri scritti da imprenditori e dirigenti, ne segnaliamo uno, che riteniamo assolutamente imperdibile da leggere, ovvero “Milano si alza. Porta nuova, un progetto per l’Italia” scritto da Manfredi Catella e Luca Doninelli. Si tratta di un libro che analizza in maniera precisa e puntuale la situazione economica italiana vista attraverso la città, che riflettono ciò che siamo. Porta Nuova, nelle parole dell’autore Catella, riflette la natura della nostra storia e dà forma affinché tale storia possa riprendere forza e vigore. Affinché questo possa accadere, occorre un cambiamento culturale del Paese, che si può ottenere anche costruendo.

Per chi non lo conoscesse, Manfredi Catella si occupa della direzione del progetto Porta Nuova, uno dei più ambiziosi cantieri immobiliari italiani ed europei, sia in termini di obiettivo da raggiungere che da un punto di vista dell’investimento effettuato.