Guadagna con Facebook

Guadagnare con Facebook

Può sembrare strano, e soprattutto a coloro che usano costantemente Facebook durante l’arco della giornata, sfruttandolo come un diario da condividere con tutti i conoscenti e non, considerarlo anche una fonte di guadagno, eppure la grande cassa di risonanza che questo noto social network è riuscito a sviluppare, costituisce un veicolo molto interessante per guadagnare soldi online. Ci sono diverse possibili strade da percorrere, la più semplice delle quali è rappresentata dalla creazione di una propria fanpage che rinvii a un proprio blog o sito. Attraverso i ‘mi piace‘ e le condivisioni in pochissimo tempo ci saranno tantissime persone che visiteranno il vostro sito. In questo modo salirete nei motori di ricerca mettendovi in vista, ed aumenterete moltissimo le possibilità di ottenere dei guadagni interessanti con le pubblicità adsense e simili.

E’ necessario però che curiate costantemente il vostro sito, che forniate sempre contenuti di qualità, perché altrimenti potreste perdere altrettanto velocemente quello che avete guadagnato in termini di popolarità e conoscenze. In questo modo potreste anche portare all’attenzione di aziende di un certo livello il vostro sito, che nel frattempo avrà acquistato un bel valore proprio grazie alla notorietà, e venderlo così a un buon prezzo. Quindi ricominciare con un altro progetto, e così via.Requisiti richiesti? Capacità di saper usare i social network e di offrire contenuti qualitativamente validi.

Un altro sistema, del tutto simile a questo, è quello di proporsi come “sponsor” di aziende che vogliono far aumentare la propria visibilità. In questo caso bisogna contattare quelle aziende che hanno avuto lo spirito di creare una propria pagina su Facebook, ma che mancano di capacità per farla sviluppare. Se saprete dimostrare le vostre capacità, la maggior parte accetterà di mettervi sul proprio libro paga come consulenti: requisiti richiesti sono spirito di iniziativa e l’attitudine di lavorare per obiettivi. Tra l’altro ci sono aziende che propongono offerte di lavoro di questo tipo, e per scovarle basta armarsi di pazienza e vagliarle con costanza. Infine Facebook può essere usato per fare il passaparola, e poi passare alla vendita, di applicazioni che avete creato voi stessi. Anche in questo caso il primo passo da compiere è quello di aumentare il più possibile la propria rete di contatti, dopo di che il processo va avanti quasi per inerzia.