Il cashback è un innovativo modo di fare acquisti online. Il termine “cashback” è inglese e significa all’incirca “ritorno di denaro”. In pratica, un sistema di cashback ci permette di avere indietro una certa percentuale della somma spesa. Il grande vantaggio è che, dopo un certo numero di acquisti, si possono avere altre somme con le quali poter fare ancora altre spese. Per l’utente finale che fa parte di un dato network di cashback, non ci sono svantaggi, bensì solo grandi vantaggi (in termini economici, ovviamente).

Tra i migliori sistemi di cashback possiamo vedere Lyoness, che nasce nel 2003 per un’idea di Hubert Freidl ed è oggi divenuta una realtà a livello mondiale. Nei primi anni il sistema era attivo in soli 4 paesi, oggi sono 33 le nazioni europee in cui Lyoness funziona con successo. Oltre all’Europa, il sistema di cashback Lyoness funziona anche negli Stati Uniti, in Brasile, negli Emirati Arabi Uniti, in Australia e nelle Filippine, tra gli altri.

Come si può guadagnare denaro con Lyoness? Il sistema è molto semplice: fai un acquisto, utilizza la tua carta Lyoness come se fosse una carta per la raccolta dei punti e riceverai il 2% dell’importo della tua spesa accreditato sulla carta Lyoness.

A questo punto potrai spendere l’importo del cashback come più preferisci, optando tra quattro modalità: cashback card, mobile voucher, gift cards (ovvero buoni regalo) e online shopping.

Sono oltre 40.000 le aziende convenzionate con Lyoness, a cui si aggiungono oltre 5.000 e-commerce. Un sistema senza precedenti che permette di avere dei vantaggi enormi, in maniera molto semplice e veloce.