Sposarsi risparmiando

Sposarsi non significa necessariamente fare il matrimonio da mille e una notte, e questo non vuol dire che non possa essere altrettanto bello pur spendendo qualche soldo in meno. Nel nostro articolo andremo a scoprire alcuni segreti per risparmiare e godere di un matrimonio lo stesso da favola.

Sposarsi risparmiando

Ecco alcune cose su cui lavorare per spendere meno quando si organizza il proprio matrimonio:

  • La data del matrimonio: è vero che si dice che i mesi classici per un matrimonio sono settembre e maggio, un po’ come funziona anche per cresime e comunioni. È altrettanto vero che essendo così, sono anche periodi in cui tutto costa di più, a partire dal ristorante per arrivare al viaggio di nozze. Dunque, cosa si può fare in questo senso? Sposare in una data nella quale nessuno di solito lo fa, scegliendo la bassa stagione, ovvero ottobre/novembre, e non un giorno che fa parte del weekend. Insomma., da lunedì a venerdì.
  • Gli invitati: è vero che i matrimoni colmi di persone sono fantastici, ma spesso vengono persone che nella vita di tutti i giorni vedremo una volta ogni chissà quanti anni. Limitare il numero degli invitati a quelli più vicini davvero agli sposi, permette di risparmiare molti soldi.
  • Abiti: ci sono abiti per gli sposi che sono belli anche se non sono di fascia prezzo alta, spendere molti soldi in vestiti che poi non si indosseranno più è un grande spreco, meglio mettere quei soldi nel futuro della famiglia.
  • Il posto: per quanto riguarda le location matrimoni a Rimini, non avrete problemi nel trovare il luogo giusto dove fare il vostro matrimonio. Già il fatto che sia infrasettimanale abbassa di fatto il costo dell’affitto della stanza del ristorante, inoltre, ci sono posti che offrono servizi completi a costi decisamente interessanti.
  • Wedding Planner: spesso si considera l’esperto nell’organizzazione dei matrimoni un costo che alza il budget, senza considerare invece che spesso è il contrario. Sono molte le coppie di sposi che avvalendosi di un esperto di Wedding Planner a Rimini alla fine hanno speso meno di chi lo organizza da solo, considerando anche la fattura da pagare all’esperto.

My FREE Insider’s Kit will show you how to earn more money!