Si guadagna nel marketing? Lo chiediamo ad un’agenzia marketing di Milano

Il marketing è un buon campo non solo per guadagnare cifre interessanti, ma anche per raggiungere indipendenza e libertà nel caso in cui ci si costruisca una carriera da freelance, e uscire insomma dagli ingranaggi del lavoro dipendente. E’ quello che ci ha confermato l’agenzia marketing di Milano Guru.

Oggigiorno i modi di fare marketing sono cambiati, o meglio, il cambiamento nella società della complessità è costante; per questa ragione rispondiamo sì alla nostra domanda, si guadagna nel marketing e non poco, a patto comunque di non affidarsi solo al fiuto per gli affari ma anche a un costante studio dei settori emergenti.

In questo periodo uno dei terreni più fertili è l’applicazione del marketing al mondo di internet: parliamo infatti di marketing online. Per intenderci con un esempio pratico, l’influencer di turno propone un x numero di foto in cui indossa capi d’abbigliamento e accessori di alcuni brand: sta facendo marketing. Cosa puoi fare tu? Diventare colui che sta dietro le quinte e gestisce quel marketing, tanto a livello di contatti con questa o quell’azienda quanto nel modo di proporre i prodotti. Ovviamente quello degli instagram influencer è solo uno dei molti casi possibili in cui si fanno molti soldi e in modo divertente (ma non facile, sia chiare); possiamo aggiungere il caso del social media marketing, in cui potresti occuparti di una società specifica, o ancora quello dell’analisi del mercato e della concorrenza, la creazione di contenuti iconici o verbali, il posizionamento sui motori di ricerca e potremmo continuare all’infinito.

Il terreno è dunque più che florido in ognuna delle categorie cui abbiamo accennato; con l’esperienza ci si fa strada piuttosto rapidamente, ma come iniziare?

Abilità personali di comunicazione, personalità spiccata, fantasia e conoscenza dei prodotti e servizi che andrai a promuovere sono sicuramente essenziali, ma si rende necessario anche un corso con esperti di marketing. Senza qualifiche, infatti, e lo diciamo in modo forse bruto ma realistico, potresti ritrovarti a lavorare in veste di stagista o tirocinante; il che significa rimanere fuori dai lauti guadagni che girano attorno a questo mondo.

In conclusione, il marketing si comporta come altri comparti innovativi: ottime opportunità di crescita e di profitti, da saper cogliere munendosi delle giuste competenze.

My FREE Insider’s Kit will show you how to earn more money!