Aumentare il business con la pubblicità

Se hai un’attività da poco e hai bisogno di crearti una cerchia di clienti abituati, o se il tuo negozio sta vivendo un momento di crisi, o ancora se sei un freelance a caccia di affari, la soluzione per aumentare il proprio business è una: investire in pubblicità.

Naturalmente, nel mondo iper-tecnologico in cui viviamo, non tutti i canali pubblicitari sono redditizi allo stesso modo. Alcuni stanno vivendo una parabola discendente; si pensi agli spot via radio, che risentono della difficoltà del media che li veicola.

Incrementare i guadagni con la pubblicità via internet

Avrai già intuito che uno dei metodi per fare pubblicità in maniera redditizia è quello di sfruttare le potenzialità dell’Internet. Primo passo da fare è dunque quello di avere un sito o piattaforma (e fidati, è importante per qualunque attività, che sia anche il bar di un piccolo centro!) e lavorare in modo da posizionarlo correttamente nei motori di ricerca.

In sostanza, se sei un gommista e vuoi rilanciare i tuoi affari, dovrai fare in modo che tra i primi risultati di google per un potenziale cliente che digita “gomme auto” ci sia la tua attività, rivolgendoti a professionisti del settore.

Un ulteriore mezzo pubblicitario che da qualche anno sta risultando molto efficace, è costituito dai social network, soprattutto Facebook. Da un lato potrai optare per l’acquisto di spazi a costi decisamente più contenuti rispetto, ad esempio, a quelli degli spazi “fisici”, e dall’altro potrai reclamizzare il tuo business gratuitamente su pagine di settore e gruppi cittadini/regionali.

Altra occasione d’oro di pubblicità viene da Instagram, dove potrai facilmente farti pubblicità in maniera divertente, ma non dimenticare gli hashtag!

Tutto ciò si riversa in un altro punto essenziale per incrementare i tuoi introiti: la pubblicità tramite passaparola. Ebbene, ribadendo l’importanza centrale delle tecnologie di ultima generazione, lo spot migliore che tu possa trovare è il cliente soddisfatto che consiglia la tua attività o i servizi che eroghi ad amici, parenti e familiari. Come fare? Selezione dei prodotti più performanti, sorrisi, gentilezza e… biglietto da visita!

Per questo articolo si ringrazia l‘agenzia pubblicitaria di Milano Smart Eventi.

My FREE Insider’s Kit will show you how to earn more money!