Lavorare nel trading: quale postazione?

Nel momento in cui decidi di investire online sul trading hai bisogno di una postazione sa installare e configurare. Ci sono diverse possibilità a disposizione del trader, garantite dall’intermediario (un broker autorizzato oppure una banca). Andiamo dunque ad analizzare le varie soluzioni per lavorare nel trading e quale postazione scegliere per operare al meglio.

Partiamo da una premessa: fare trading dal computer di casa è un’ottima soluzione, sia per i costi contenuti che perchè più semplice. Ti basterà aprire un conto, installare un software come ad esempio MetaTrader ed eseguirlo. Per fare trading in modo puntuale ti sarà sufficiente un qualsiasi pc di casa, laptop o smartphone. Non c’è bisogno di molto altro: accendi il tuo dispositivo, apri il software e inizia pure ad eseguire i tuoi ordini. Se devi operare sul mercato in maniera continuativa dovrai rimanere collegato a internet in permanenza. Se ad esempio vuoi utilizzare un Expert Advisor su MetaTrader avrai bisogno di un collegamento continuo ad internet: ciò perchè se ti disconnetti o chiudi il programma, automaticamente esci dal mercato. Hai dunque bisogno di un’ottima connessione che ti permetta di reagire in maniera repentina ai cambiamenti repentini senza esporsi a pericolosi “lag”, un buon processore recente e performante e una memoria RAM di almeno 4 GB.

Intendiamoci però: fare trading da casa è una buona soluzione per i primi tempi, quando i capitali investiti sono esigui, ma se vuoi farlo in modo professionale è un setup assolutamente inadeguato. Il computer di casa infatti non è abituato a tutta questa serie di operazioni, potrebbe surriscaldarsi, riavviarsi, avere problemi di connessione ecc. ecc. Allora è meglio optare per un VPS (Virtual Private Server), ancora più efficace se installata su una workstation per trading, che potrebbe risolvere tutti i problemi del computer di casa. Di cosa si tratta? E’ un servizio a pagamento che richiede un setup minimo: con esso non devi tenere il pc collegato sempre, dal momento che utilizzerai le risorse di un pc remoto fatto apposta per le tue operazioni di trading.

Ma quali sono i vantaggi di un VPS per fare trading? Con questo server, che è una piattaforma solida e con hardware recente, potrai monitorare le tue operazioni di trading direttamente dal tuo pc. Sarà in esecuzione per 24 ore al giorno, e se dovesse guastarsi sarà il fornitore a sostituire i pezzi. Un VPS è sicuro, aggiornato continuamente e accessibile da ogni parte del mondo.

My FREE Insider’s Kit will show you how to earn more money!