Guadagno con le affiliazioni dalla A alla Z

Si possono fare soldi con le affiliazioni, quello che in maniera più tecnica si chiama affiliate marketing? La risposta breve è sì: i programmi di affiliazione permettono di guadagnare denaro, non solo per arrotondare da un altro lavoro, ma anche per crearsi una rendita di vita. La risposta lunga è un po’ più complicata. Come ogni impresa che si fa da casa, il successo non deriva tanto da ciò che si sceglie di fare, piuttosto il modo in cui lo si fa, che deve essere corretto e svolto in maniera coerente.

La realtà del marketing di affiliazione

Il problema con il marketing di affiliazione, come molte altre opzioni di guadagno da casa, sono i cosiddetti guru e i programmi che promettono di diventare ricchi rapidamente e con poco sforzo. La realtà è che esso deve essere trattato esattamente come qualunque altro lavoro, dunque servono impegno, passione e conoscenza.

Il primo passo per guadagnare con le affiliazioni è quello di scegliere solo prodotti e servizi di qualità. Bisogna fare una ricerca approfondita tra i programmi di affiliazione per capire come e quando pagano, l’importo che si incasserà e altri dettagli importanti.

E’ importante anche scegliere nicchie che possano corrispondere a ciò che ti piace fare, a quello che conosci, in questa maniera potrai offrire un valore aggiunto reale.

Ricorda di dare la precedenza ai contenuti: gli utenti non amano le pubblicità e non torneranno certo nel tuo sito web se gli propini praticamente solo banner e link di affiliazione.

E’ fondamentale ricordarsi di creare una mailing list: i marketer di affiliazione di maggior successo utilizzano la posta elettronica come strumento quotidiano perché può aumentare i profitti in modo significativo.

Importante anche monitorare il successo dei programmi di affiliazione, soprattutto se si può scegliere tra diversi programmi e si utilizzano anche altri tipi di annunci, come ad esempio Google AdSense.

Nel complesso, le possibilità per fare soldi con un programma di affiliazione sono eccellenti e le opportunità di lavorare da casa sono quanto di meglio si possa chiedere oggi.

My FREE Insider’s Kit will show you how to earn more money!