Sei un medico? La nuova frontiera del guadagno è il consulto online

Internet ci dà la possibilità di apprendere di più sulle malattie, su come poterle curare e sul nostro benessere. Con i tanti siti internet medici e forum dedicati alla medicina come Forum Salute che si possono consultare ogni giorno, ci sono davvero tante informazioni a nostra disposizione. Dal punto di vista dei medici, invece, la rete è un modo alternativo di proporre i propri servizi anche a persone che si trovano in altre città, magari lontane da quella in cui di solito si opera.

Tra le tante possibilità di guadagno che la rete permette di avere, è possibile vedere la fornitura di servizi di consulto online, magari attraverso dei programmi di videochat come Skype. Il software, di proprietà di Microsoft, consente di parlare e di vedere un’altra persona, anche a distanza, ascoltando i suoi problemi e fornendo dei videoconsulti medici. A fronte di questo servizio, ci si può far pagare delle tariffe che possono essere più basse rispetto a quelle previste per una visita specialistica di persona.

La convenienza, in questo caso, c’è sia per il medico, che può ampliare la sua base di clienti e farsi conoscere, sia per il paziente, dato che con i videoconsulti medici può spendere di meno.

Oltre a questo si può decidere di aprire un sito internet o on forum dove dare consigli inerenti la salute. Il guadagno, in questo caso, può essere sia diretto (dunque permettere l’accesso ai contenuti solo a chi paga) che indiretto, come ad esempio mettere a disposizione gratuitamente i contenuti ma inserendo delle pubblicità o delle affiliazioni sul sito web stesso. Inoltre, un sito di proprietà permette anche di farsi conoscere ed apprezzare come professionista nel proprio campo.

My FREE Insider’s Kit will show you how to earn more money!