Come risparmiare a Natale

Natale, tempo di regali, ma anche tempo di fare i conti con il proprio budget. Portafogli e buste paga leggere, leggerissime, quattordicesime inesistenti e tredicesime rare e slim, questo il quadretto natalizio che si profila in tempo di crisi. Ma non si può rinunciare a fare almeno un pensierino alle persone più care e soprattutto ai bambini. In realtà con un po’ di oculatezza, un buon allenamento al risparmio e tanta creatività si può pensare a tutti senza doversi indebitare. Quest’anno il bisogno aguzza l’ingegno. Sono soprattutto le donne che, tra una faccenda e l’altra o nelle ore libere dagli impegni dell’ufficio, frugano sul web e trovano tanti metodi per risparmiare.

Uno di questi è quello di confezionare regali natalizi autoprodotti. Ecco che si libera la creatività, gessetti profuma biancheria, flaconcini con sali da bagno colorati, creme e scrub viso e corpo autoprodotti, composizioni floreali e addobbi fatti con materiali di riciclo, pupazzetti ricavati da vecchi maglioni, insomma, chi ha fantasia risparmia. Per quanto riguarda i doni per i più piccoli, un buon sistema è quello di cercare gli sconti giocattoli sia sul web che setacciando tra le varie offerte dei negozi. Esistono siti che pubblicano sconti online per l’acquisto, sempre sul web, di giocattoli di brand famosi o meno, a partire dal 10% fino acnhe all’80% secono il tipo d’acquisto.

Si possono anche stampare buoni sconto direttamente da internet. Il sistema è semplice, ci si registra gratuitamente, magari anche con un account facebook, e si riceve il buono sconto via mail, non si deve fare altro che stamparlo e portarlo nel negozio che accetta la promozione, un buon modo per ottenere anche 10 euro di sconto per esempio sull’acquisto di una Barbie. Carrefour ha ideato un’intelligente promozione che però scade a fine novembreL’iniziativa si chiama Spendi e Riprendi. Basta spendere 30 euro in giocattoli per riceverne 15 da spendere su una spesa successiva di almeno 40 euro. Ottimo metodo per risparmiare, anche parecchio, sono i GA, gruppi d’acquisto con cui comprare regali sia sul web che nei negozi tradizionali.

My FREE Insider’s Kit will show you how to earn more money!