Youtube e Adsense: un guadagno… visibile!

Il sistema Adsense è basato sulla remunerazione con metodo pay per click (si percepisce un importo per ogni click effettuato sullo sponsor dai visitatori) e Cpm (costo per 1000 impressioni) e permette di ottenere una rendita automatica per coloro che gestiscono ed amministrano i contenuti di un sito internet o di un blog.
Ila versione Google Adsense, il programma gratuito reso disponibile da Google, permette ad esempio al webmaster di sfruttare lo strumento del Contextual Advertising, in questo modo il publisher dovrà preoccuparsi esclusivamente di incorporare nella pagina il codice javascript messo a disposizione da google e sarà Adsense a scegliere le inserzioni mostrando agli utenti annunci pubblicitari o banner contestuali al contenuto del blog o del sito, formattati secondo le necessità estetiche degli stessi.


Per utilizzare questo strumento è necessario iscriversi al sito di Adsense ed attendere l’e-mail di conferma. Una volta sottoscritto il servizio basterà scegliere dove posizionare l’annuncio ed in quale formato, inserire l’algoritmo rilasciato da Google ed attendere che Adsense visualizzi automaticamente quello che genera maggior rendimento in base all’asta che si svolge in tempo reale tra gli inserzionisti.
Il livello remunerativo degli annunci è piuttosto variabile, ci sono contesti in grado di generare annunci o banner più redditizi di altri, per questo, per sfruttare al meglio questo sistema, è molto importante ottimizzare la propria pagina in modo da attirare il maggior numero di visitatori.

Youtube mette a disposizione la possibilità di sfruttare a pieno il sistema Adsense attraverso un programma gratuito di partnership che prevede , mediante l’upload dei video caricati sul proprio canale, la compartecipazione alle entrate e l’ottenimento di profitti grazie agli introiti generati ospitando inserzioni associate ai clip postati mediante, appunto, la tecnologia di Google Adsense, oppure semplicemente rendendo disponibili i video per il noleggio in streaming.
Essere ammessi al programma partner youtube presuppone essere utenti registrati, possedere un accont Adsense e soddisfare alcune condizioni ritenute fondamentali affinché la propria richiesta di partecipazione venga presa in considerazione.
Nel momento in cui le condizioni vengono soddisfatte, la richiesta di adesione viene esaminata ed una volta approvata è possibile procedere con tutti i passaggi successivi al fine di rendere attiva la monetizzazione dei clip postati.
I requisiti imprescindibili riguardano l’originalità dei prodotti creati nonché la loro adattabilità allo streaming on-line, la conformità degli stessi ai termini e alle condizioni di uso (chi richiede la partecipazione deve essere il creatore o colui espressamente autorizzato all’uso commerciale di tutti i contenuti (audio/video) postati) ed il caricamento di contenuti in grado di ottenere migliaia di visualizzazioni.

My FREE Insider’s Kit will show you how to earn more money!