Guadagnare con il file sharing

Sul web esistono particolari siti che permettono di caricare nel loro database un gran numero di files in modo da renderli disponibili per essere scaricati da altri utenti; stiamo parlando di particolari servizi di file hosting, che consentono a chiunque di caricare sui loro server files di varie dimensioni da condividere poi con altri utenti tramite un apposito link.


Esistono diversi portali internet che mettono a disposizione dell’utente un certo spazio per caricare i file e lasciare che gli altri utenti possano scaricarli, questi siti generalmente pagano in base al numero dei download che riceve un file caricato e non pagano alcuna cifra all’utente per i file che egli carica su internet, così come non richiedono alcun pagamento.
Tra i più famosi siti di hosting troviamo Rapidshare e Deposit files, nei quali è possibile trovare qualsiasi tipo di file, dal semplice e-book fino ad interi film, piuttosto che canzoni, giochi, applicazioni e molto altro.
Il metodo del file sharing è adatto quindi a tutti coloro che pensano di avere file interessanti da condividere con altre persone, la scelta di caricarli su siti web che pagano per la condivisione di file è infatti assolutamente sensata se capace di generare download. E’ possibile caricare qualsiasi oggetto si voglia pubblicare: immagini, video, audio, giochi, applicazioni ecc…. La maggior parte dei siti però limita il caricamento di files soggetti a copyright e, per quelli che offrono un servizio gratuito ed uno a pagamento, eventuali limitazioni riguardano la grandezza.

Il primo passo per guadagnare attraverso la condivisione di file è quello creare un account, caricare alcuni file e successivamente sponsorizzarli ad esempio attraverso le reti sociali, come  Facebook e Twitter, o i servizi di bookmarking. È possibile inserire i link anche su siti web e su blog, o anche inviarli ad altre persone via email, stando ovviamente attenti a non generare spam. Tutto quello che può permettere ad un numero sempre maggiore di persone di scaricare i file è ben accetto, dato che è un modo per poter guadagnare di più da questi download.

I siti di condivisione consentono solitamente di avere sia una versione gratuita che una a pagamento dell’account, praticamente una versione premium, che offre più funzioni e permette di guadagnare di più dall’attività di condivisione dei file.
Possiamo concludere dicendo che la condivisione è sempre un’ottima cosa, soprattutto se permette di guadagnare qualche soldo extra, inoltre guadagnare con il File Sharing è un’opportunità incredibile che non comporta nessun impegno né di tempo né di fatica. Una volta caricato il file non è infatti necessario fare più niente se non aspettare che qualcuno effettui i download. I file rimangono nei server dei vari siti per sempre e, a parte l’eventuale pubblicità, non comportano nessun impegno.

My FREE Insider’s Kit will show you how to earn more money!